Nel corso di una conferenza stampa dedicata agli investitori, Tim Cook di Apple ha presentato i risultati finanziari del primo trimestre del 2012, e come tutti si aspettavano sono stati raggiunti dei risultati economici da record.
[adrotate banner=”1″]
In dettaglio, la casa di Cupertino ha realizato un fatturato trimestrale di 39.2 miliardi di dollari, per un utile netto trimestrale di ben 11.6 miliardi di dollari, l’equivalente di 12.30 dollari per azione diluita. Per un rapido confronto, nello stesso trimestre dello scorso anno era stato registrato un fatturato trimestrale di 24.7 miliardi di dollari e un utile netto di 6 miliardi di dollari, con 6.40 dollari per azione diluita. Interessante come le vendite internazionali abbiano rappresentato il 64 per cento del fatturato totale, segno che circa metà dei guadagni di Apple sono negli USA.
Nello scorso trimestre Apple ha venduto 35.1 milioni di iPhone, 11.8 milioni di iPad, 4 milioni di PC Mac e 7.7 milioni di iPod.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto della dichiarazione di Tim Cook sui risultati finanziari del Q2 2012:
“Siamo entusiasti di aver venduto oltre 35 milioni di iPhone e quasi 12 milioni di iPad nel trimestre di marzo. Il nuovo iPad ha avuto un inizio fantastico e durante l’anno vedrete ancora molte innovazioni del genere che solo Apple può produrre.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…