Come ottenere un macro obiettivo per il nostro iPhone a costo zero!
[adrotate banner=”1″]
Macchine fotografiche ultradigitali, accessori come macro obiettivi costosissimi, sono al giorno d’oggi presenti anche per il nostro iPhone e, per chi decide di utilizzarlo (scelta probabilmente poco saggia) come fotocamera principale, potrebbe essere interessato ad acquistare obiettivi che permettano una maggiore resa dei dettagli.
Tuttavia, può capitare che abbiamo bisogno di scattare solamente qualche foto e questo possa non giustificare l’acquisto, ed è per questo che vi proponiamo una piccola guida che non rovinerà il vostro iPhone (come se lo utilizzaste in una giornata di pioggia) e che vi permetterà di avere a costo zero un macro obiettivo fai-da-te.
E’ sufficiente una piccola bacinella od un bicchiere d’acqua del rubinetto a un bastoncino di plastica, come ad esempio una penna, che dovremo inserire nell’acqua per prendere una goccia, che potremo vedere attaccata alla parte appena immersa.
Cercando di non farla cadere, la penna va appoggiata sull’obiettivo dell’iPhone, a dorso in alto, e quindi lasciar cadere la goccia sull’obiettivo: se sbafa, ovvero se esce dal cerchio dell’obiettivo, bisogna riniziare da capo.
Una volta riuscita a mettere la goccia, “spalmate” l’acqua su tutto l’obiettivo del telefono, tirate su e provate a scattare una foto: vedrete quanti dettagli, grazie alla rifrazione dell’acqua, potrete apprezzare rispetto all’obiettivo asciutto.
[adrotate banner=”2″]