Come velocizzare i vecchi modelli di iPhone chiudendo le app
[adrotate banner=”1″]
Una delle innovazioni migliori, e meglio accolte, dei nuovi iPhone, introdotta con iOS 4 è stata la funzionalità di Multitasking, che consente di poter aprire e chiudere le applicazioni a nostra discrezione esattamente come possiamo fare con qualsiasi altro dispositivo, computer o cellulare android.
L’iPhone integra anche un’altra ottima funzionalità che è quella di “poter prendere il lavoro esattamente da dove l’avevamo lasciato”, e per questo viene utilizzata proprio la feature che consente di tenere le app aperte. Ma con molte app aperte il telefono rallenta: se abbiamo un iPhone dei più recenti il problema non si pone e, utilizzando il multitasking e lasciando il dito per un paio di secondi su un icona e premendo il meno che apparirà, avremo risolto il problema.
Tuttavia le app rimangono aperte anche sugli iPhone più datati, che non hanno il multitasking: come chiudere definitivamente un’app con questi dispositivi?
La risposta è semplice, è sufficiente aprire l’app che vogliamo chiudere (scusandoci per il gioco di parole…) e tenere premuto il taso di accensione fino alla comparsa dello slider “spegni”. A questo punto, premendo tenuto il tasto home, tornetemo alla schermata principale di iPhone: in questo modo, avremo chiuso definitivamente quell’app.
Il procedimento, per velocizzare il telefono, andrà ripetuto per tutte le app che utilizziamo più spesso.
[adrotate banner=”2″]