LG Optimus L7 disponibile in Europa al prezzo di 299 euro
LG Electronics ha da poco comunicato in maniera ufficiale che è appena iniziata in Europa la distribuzione del nuovo Optimus L7, smartphone basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
[adrotate banner=”1″]
Presentato ufficialmente lo scorso febbraio durante la fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona, il telefono viene venduto al prezzo suggerito di 299 euro ed è indirizzato alla fascia media del mercato.
Caratterizzato da un design sottile ed elegante, LG Optimus L7 ha le dimensioni di 125.5 x 67 x 8.7 mm, un peso complessivo di poco superiore ai 120 grammi e un ampio schermo multi touch capacitivo da 4.3 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori, densità di 217 ppi (pixel per pollice), trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e tecnologia IPS per garantire dei maggiori angoli di visuale.
Le prestazioni sono garantite dal processore ARM Cortex A5 single core da 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB, mentre la ROM è di 4 GB (2.4 GB disponibili all’utente), espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB attraverso lo slot per schede microSD. La webcam frontale VGA è l’ideale per le videochiamate, e sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore fotografico da 5 Megapixel con flash LED, autofocus, geotagging, touch focus e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p a 30 fps.
[adrotate banner=”2″]
[Via]