LG Electronics ha da poco comunicato in maniera ufficiale che è appena iniziata in Europa la distribuzione del nuovo Optimus L7, smartphone basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
[adrotate banner=”1″]
Presentato ufficialmente lo scorso febbraio durante la fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona, il telefono viene venduto al prezzo suggerito di 299 euro ed è indirizzato alla fascia media del mercato.
Caratterizzato da un design sottile ed elegante, LG Optimus L7 ha le dimensioni di 125.5 x 67 x 8.7 mm, un peso complessivo di poco superiore ai 120 grammi e un ampio schermo multi touch capacitivo da 4.3 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori, densità di 217 ppi (pixel per pollice), trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e tecnologia IPS per garantire dei maggiori angoli di visuale.
Le prestazioni sono garantite dal processore ARM Cortex A5 single core da 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB, mentre la ROM è di 4 GB (2.4 GB disponibili all’utente), espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB attraverso lo slot per schede microSD. La webcam frontale VGA è l’ideale per le videochiamate, e sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore fotografico da 5 Megapixel con flash LED, autofocus, geotagging, touch focus e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p a 30 fps.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…