Il sondaggio di Pod2G si conclude con la richiesta degli utenti del jailbreak di iOS 5.1
[adrotate banner=1]
Gli utenti frequentatori del blog di Pod2G, quindi interessati alla procedura di jailbreak, hanno risposto in massa al sondaggio, ormai chiuso, dove il famoso hacker che sta creando il nuovo jailbreak chiedeva un’importante consulto: secondo gli utenti è meglio che l’hacker rilasci un jailbreak per l’attuale versione di iOS 5.1 oppure aspettare l’uscita della nuova versione iOS 6?
Gli utenti sono stati molto chiari con la loro scelta, in quanto i due terzi di essi hanno optato per la prima opzione, che risulta quella vincitrice che l’hacker dovrebbe a questo punto seguire. Scelta probabilmente dettata dai possessori del Nuovo iPad, unico modello di iDevice al momento non supportato dalla procedura.
Tuttavia in questo modo, se Pod2G seguisse questo percorso, avremmo probabilmente un jailbreak in tempi più veloci, ma allo stesso tempo nel momento in cui la nuova versione uscirà dovremo attendere molti mesi prima di poter, se interessati allo sblocco, fruire del nuovo sistema operativo Apple.
Insomma una scelta dettata forse dalla fretta, ma allo stesso tempo non del tutto sbagliata in quanto delle falle di sistema presenti in iOS 5 potrebbero, per diversa struttura, non essere presenti in iOS 6 costringendo comunque a ripetere tutto il lavoro da capo.
[adrotate banner=2]