Samsung conferma il prezzo ufficiale di 699 euro per il Galaxy S3
Attraverso un comunicato stampa, Samsung ha confermato che il nuovo smartphone Galaxy S3 verrà venduto in Italia al prezzo di 699 euro IVA inclusa, sia in bianco che in blu, con memoria flash interna di 16 GB.
[adrotate banner=”1″]
Si tratta di un prezzo molto più elevato delle altre offerte del mondo Android, complice il fatto che il processore è un quad core con frequenza operativa di 1.4 Ghz. Proprio la scelta di puntare tutto sulle potenza dura e cruda ha fatto lievitare il prezzo di vendita, visto che gli smartphone dual core della concorrenza di fascia alta costano meno di 500 euro.
La disponibilità del telefono, delle dimensioni di 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso complessivo di 133 grammi, è stata fissata alla fine del mese di maggio. Il suo schermo multi-touch è di ben 4.8 pollici, una diagonale che potrebbe far storcere il naso a molti. In effetti, 4.8 pollici iniziano ad essere eccessivi per un prodotto che dovrebbe servire per telefonare. Con delle dimensioni del genere, usare il Galaxy S3 con una sola mano è impresa praticamente impossibile. Da questo punto di vista, Apple ha fatto bene a mantenere i 3.5 pollici per il suo iPhone.
Lato multimediale, sulla scocca frontale è presente una webcam da 1.9 Megapixel per le videochat in HD, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore fotografico da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.
[adrotate banner=”2″]
[Via]