[adrotate banner=”1″]
Con la presentazione del nuovo modello di iPad, circa un mese e mezzo fa, sono state presentate anche delle innovazioni non riguardanti solo il tablet, ma anche il nostro iPhone; non stiamo parlando ovviamente di hardware, ma di programmi per certi versi molto utili al nostro telefono, uno dei quali, molto importante, è il programma di fotoritocco iPhoto.
Bello, estremamente semplice da usare, iPhoto ha però un piccolo handicap, che diventa poi non molto piccolo qualora possediamo un iPhone sul quale è stata effettuata la procedura di jailbreak: il fatto che per farlo funzionare necessita di iOS 5.1, altrimenti non potrà essere installato sui nostri dispositivi: questo è un trucco di Apple per far sì che gli utenti aggiornino e perdano la possibilità di effettuare il jailbreak. Come possiamo dirlo? Semplice, iPhoto funge ottimamente anche su iOS 5.0 e iOS 5.0.1.
Per installarlo sulle versioni precedenti del sistema operativo, senza quindi perdere il jailbreak, possiamo eseguire questi semplici passi: dopo averlo acquistato tramite iTunes, dobbiamo cercare sul nostro PC la cartella di iTunes (su Windows è in Utente/Documenti/Musica/iTunes) all’interno della quale troveremo un file chiamato iPhoto.ipa.
Scarichiamo il programma gratuito iFunbox dal sito ufficiale (sono solo pochi MB) e apriamolo; colleghiamo quindi il nostro iPhone, che sarà riconosciuto, e tramite il pulsante, in alto “Install App” andiamo a cercare sul nostro computer il file iPhoto.ipa di cui parlavamo prima.
Ecco fatto, iPhoto alla fine del caricamento sarà installato sul vostro iPhone con iOS 5 o iOS 5.0.1, senza perdere il vostro amato jailbreak.
[app 497786065]
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…