Quando il Samsung Galxy S3 venne ufficialmente presentato alla stampa, molti appassionati del brand sud coreano rimasero colpiti della scelta di dotare il telefono di uno schermo con matrice Pentile piuttosto che la ben più definita RGB.
[adrotate banner=”1″]
Molti hanno pensato che la scelta del Pentile sarebbe stata dettata da motivazioni economiche o di facilità di produzione, ma in realtà la questione è ben diversa. Come dichiarato da Philip Berna, Manager del Marketing di Samsung, l’azienda ha preferito puntare sulla longevità piuttosto che sulla qualità. Gli schermi con matrice RGB offrono sì delle immagini più nitide, ma al tempo stesso non garantiscono una buona durata dei pixel.
Samsung ha considerato che la maggior parte degli acquirenti del futuro Galaxy S3 (smartphone che arriverà in Italia alla fine di maggio al prezzo di 699 euro) terranno il telefono almeno per 18 mesi, e in quell’arco di tempo un display a matrice RGB avrebbe sicuramente presentato dei problemi qualitativi.
L’azienda sud coreana ha comunque rassicurato che è già in sviluppo un pannello di tipo AMOLED Plus con matrice RGB in grado di offrire la stessa affidabilità dei pannelli PenTile, ma ci vorrà ancora del tempo prima che questa soluzione possa essere inserita nel mercato consumer.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…