[adrotate banner=”1″]
Con iOS 5, come ben sappiamo, Apple ha deciso di non inserire i widget sulla home del nostro iPhone, trovando però una soluzione un po’ borderline che consiste nell’interirli, tutti assiame, nel Centro Notifiche introdotto proprio con questa versione di iOS.
Il problema è che, quando ne abbiamo molti, potrebbe formarsi una lunghissima lista e per non starli a cercare tutti potremmo averne bisogno direttamente sulla home screen di iOS. Per questo, per i possessori di dispositivi jailbroken, c’è una soluzione, e si chiama DashboardX.
DashboardX è un tweak, disponibile al prezzo di un dollaro e novantanove centesimi sulla repo di Modmyi, che permette di spostare i widget nativamente presenti nella schermata del centro notifiche direttamente sulla home.
Il funzionamento è semplice, una volta installato il tweak sarà sufficiente entrare in modalità edit, quella per spostare le icone, e premere in un punto vuoto dello schermo per aprire la schermata Aggiungi Widget. A questo punto, scegliamo quello che vogliamo tra quelli disponibili (anche SBSettings è considerato un widget) e posizioniamolo, sempre in modalità edit, nel punto da nooi desiderato nella pagina; potremo anche scegliere, attivando o disattivando Interazioni, si fargli seguire (come le icone) lo spostamento della springboard oppure di lasciarlo sempre visibile, esattamente come succede per il dock in basso dell’iPhone.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…