Come effettuare il jailbreak di iOS 5.1.1 con Absinthe 2.0 [Guida]
[adrotate banner=”1″]
Come sicuramente avrete letto, il jailreak di iOS 5.1.1 è uscito solamente ieri, ed eccoci qua a spiegare, passo passo, come effettuare il jailbreak con questo tool. Da notare che Absinthe è stato aggiornato, nel corso della notte, alla versione 2.0.1, risolvendo alcuni bug presentati.
Da notare che il jailbreak in questione è compatibile con iOS 5.1.1 installato su iPhone 4S, 4 o 3GS.
Una volta scaricato il software (Mac, Windows, Linux) dovrete installarlo ed aprirlo; fatto questo, connettete il dispositivo, acceso, al PC ed attendete che il programma lo riconosca.
A questo punto, potrete premere il tasto “Jailbreak” e, fondamentalmente, ignorare sia le scritte che compariranno sull’iPhone, sia il riavvio del dispositivo, sia il tempo dopo il riavvio: in queste fasi, infatti, non dovrete toccare assolutamente nulla.
Una volta fterminato il processo, sarà il programma stesso, da computer, a dirvi che il jailbreak è stato completato: a questo punto potrete riutilizzare il vostro iPhone. Per avere accesso a Cydia, lo store per le app per dispositivi jailbroken, dovrete cliccare sulla nuova icona che sarà apparsa, Absinthe: in presenza di una connessione ad internet, questa icona vi permetterà di scaricare l’app Cydia, dalla quale potrete acquistare le app non ufficiali Apple.
Se avete bisogno di una guida più approfondita e di spiegazioni tecniche più esaustive, potrete comunque far riferimento alla nostra guida pubblicata poche ore fa sulla wiki dedicata al jailbreak Jailbreakisti.it.
[adrotate banner=”2″]