Come ricalibrare la sezione “Altro” del nostro iPhone per guadagnare spazio
[adrotate banner=”1″]
La memoria dei nostri dispositivi, specialmente per coloro che possiedono iPhona dalla bassa quantità di memoria, può rappresentare un problema nel momento in cui vogliamo aggiungere nuovi contenuti sul nostro telefono. In particolare, collegando il dispositivo ad iTunes, notiamo che nell’analisi della memoria è contenuta una voce chiamata altro, che rappresenta l’insieme dei dati e dei documenti facenti parte delle varie applicazioni; tuttavia, iTunes non sempre riesce a leggere ottimamente questa quantità, con il risultato che la voce altro apparirà più grande di quanto in realtà non sia: di conseguenza, il dispositivo potrebbe avere bisogno di una ricalibrazione, che può farci guadagnare anche 100 MB di spazio sul nostro dispositivo.
Per effettuare la ricalibrazione, dobbiamo per prima cosa collegare il nostro dispositivo al computer aprendo iTunes. Una volta sincronizzato, dobbiamo tenere premuti il tasto home e il tasto di spegnimento insieme, e tenerli premuti anche quando sullo schermo apparirà “spegni”: l’iPhone si spegnerà, poi si riaccenderà ed infine apparirà il simbolo di iTunes, e il nostro computer ci chiederà se vogliamo ripristinare.
Diciamo di no, chiudiamo iTunes e spegnamo di nuovo l’iPhone. Una volta riacceso e ricollegato ad iTunes, dopo la sincronizzazione, andiamo a vedere la memoria Altro, e noteremo che lo spazio occupato dalla striscia è, più o meno, diminuito: questo indica che la ricalibrazione è avvenuta correttamente.
[adrotate banner=”2″]