Samsung Galaxy S3: ritardi e problemi di produzione per la colorazione blu
Il nuovo Samsung Galaxy S3, dopo diversi mesi di attesa e indiscrezioni di vario genere, è finalmente realtà in Italia, tuttavia alcuni problemi a livello di produzione della scocca in policarbonato hanno costretto l’azienda sud coreana a rimandare l’uscita del modello Pebble Blue (colorazione blu), rendendo per il momento disponibile sugli scaffali soltanto la versione Marble White (colorazione bianca).
[adrotate banner=”1″]
I prezzi non sono per niente bassi: il Samsung Galaxy S3 con 16 GB di memoria flash interna (espandibile a piacimento fino a 64 GB tramite l’utilizzo di una scheda microSD compatibile) costa infatti 699 euro IVA inclusa. Se poi desideriamo avere tra le mani il modello con 32 GB di memoria interna, allora dobbiamo prepararci a sborsare la bellezza di 779 euro. Samsung aveva anche annunciato la versione da 64 GB, ma sembra che quest’ultima arriverà soltanto in seguito.
Lo schermo multi-touch capacitivo si presenta con un’ampia diagonale di ben 4.8 pollici, con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa dei colori. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, con interfaccia utente personalizzata dai tecnici di Samsung.
In un peso di 133 grammi e uno spessore di 8.6 mm possiamo trovare il processore Exynos 4212 quad core da 1.4 Ghz, una batteria da 2100 mAh, 1 Gb di memoria RAM, una webcam frontale da 1.9 Megapixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]