[adrotate banner=”1″]
Quando si parla di iphone 5, o Nuovo iPhone, si parla per lo più di numerosi rumors che cercano in qualche modo di anticipare quelle che potranno essere le caratteristiche del futuro iPhone. Si è parlato di un possibile nuovo design e di un display di dimensioni più grandi, i rumors di oggi invece esaminano il cuore del futuro melafonino di Apple, affermando che l’azienda di Cupertino potrebbe dotare il futuro iPhone 5 di un nuovo chip radio Broadcom BCM4334 e del supporto a AirDrop.
Fra le principali caratteristiche del nuovo chip radio roadcom BCM4334 vi è un basso consumo energetico, il supporto al nuovo standard Bluetooth 4.0 e il supporto ai trasferimenti WiFi Direct.
Ecco la descrizione del nuovo chip radio Broadcom BCM4334 proposta da Anandtech:
Il BCM4334 è la versione successiva del BCM4330 che abbiamo visto in diversi dispositivi. Il BCM4334 varia da un processo a 65nm a 40nm LP, offrendo quindi una riduzione nel consumo. […] Broadcom ha affermato di aver lavorato su una versione rifinita del design del BCM4330 con una diminuzione dell’energia del 40-50% ed una riduzione dell’energia in standby in termini di 3 ordini di grandezza. […] Il dispositivo combinato presenta anche avanzate tecniche di swithing che permettono operazioni simultanee dual-band così da supportare in contemporanea la connettività alla rete e lo streaming tramite tecnologie quali il Wi-Fi Display e Wi-Fi Direct.
Se questo rumor dovesse essere confermato, sul prossimo iPhone 5 sarà dunque presente AirDrop, la pratica funzione presente su Mac OSX Lion e sul futuro Mac OSX Mountain Lion, che consente il trasferimento dei file direttamente attraverso la rete WiFi a tutti i dispositivi con il supporto AirDrop. AirDrop per funzionare richiede una scheda WiFi Dual Band, proprio quella offerta dal nuovissimo chip presentato da Broadcom.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…