Switchy, miglioriamo lo switcher di iOS grazie a Cydia
[adrotate banner=”1″]
Una delle più importanti innovazioni che Apple ha introdotto con l’ormai superato sistema operativo per iPhone iOS 4 è stata la barra del multitasking, che permette di cambiare velocemente l’applicazione che stiamo utilizzando per passare ad un’altra precedentemente aperta.
Tuttavia, rispetto all’iPad, alcune funzionimdella barra mancano, soprattutto a causa delle domensioni del display che non permetterebbero l’inserimento di troppe funzioni, ma soprattutto solamente quattro app aperte sono poche, costringendoci a scorrere continuamente a destra e a sinistra per trovare l’app che stiamo cercando.
Per questo ci viene in aiuto Switchy, un tweak cydia disponibile sulla repo di Bigboss al prezzo di un solo dollaro, che permette di migliorare la funzionalità del multitasking nativo. Lo farà fondamentalmente aumentandone le dimensioni, e lasciando spazio non a quattro ma a ben otto applicazioni visualizzate contemporaneamente oltre che, spostando a dinistra il tweak, integrare una barra del volume oltre ai classici controlli musicali, un link rapido alle impostazioni e la barra della luminosità.
[adrotate banner=”2″]