Nel corso della conferenza stampa WWDC 2012 di San Francisco, Scott Forstall di Apple ha presentato in anteprima agli sviluppatori e ai giornalisti presenti il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 6.0, disponibile in autunno per iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, nuovo iPad e iPod Touch di quarta generazione. Ciao ciao primo iPad e iPod Touch di terza generazione.
[adrotate banner=”1″]
Come con ogni nuovo firmware, sono moltissime le novità inserite in iOS 6.0, e tra queste troviamo finalmente il supporto alla lingua italiana per il riconoscimento vocale Siri. Non solo italiano, ma anche cinese e coreano, i quali si aggiungono all’inglese, giapponese, francese, tedesco e spagnolo.
Ovviamente le novità di Siri non si fermano qui: il sistema di riconoscimento vocale avanzato non è più un’esclusiva dell’iPhone 4S, ma è compatibile anche con il nuovo iPad. Gli altri dispositivi iOS, per ragioni di marketing e hardware, sono stati lasciati fuori.
Come sempre, Siri necessita della connessione continua ad Internet per poter funzionare, e adesso gli algoritmi d’elaborazione dei comandi vocali sono stati migliorati: ora possiamo chiedere suggerimenti su dove mangiare, quali film andare a vedere al cinema, conoscere i punteggi degli eventi sportivi, e molto altro ancora.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…