Alla conferenza stampa WWDC 2012 di San Francisco i vari dirigenti di Apple hanno presentato ufficialmente non solo la nuova gamma di computer portatili Macbook Pro, ma anche Mountain Lion e l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6.
[adrotate banner=”1″]
Quest’ultimo verrà rilasciato al pubblico in autunno (in concomitanza con il lancio dell’iPhone 5) e sarà compatibile con l’iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, nuovo iPad, iPad 2 e iPod Touch di quarta generazioni. Non verranno aggiornati al nuovo firmware il primo iPad e l’iPod Touch di terza generazione.
La prima, grande novità di iOS 6 è segnata dall’abbandono della mappe di Google Maps in favore di quelle di TomTom con l’aggiunta di un database open-source. Con questa mossa, Apple vuole separarsi sempre di più dai servizi offerti da Google. La nuova app Mappe non solo offrirà la navigazione satellitare turn-by-turn con mappe online, ma anche la possibilità di guardare le città più famose in 3D.
La seconda novità di iOS 6 è rappresentata da Siri, il riconoscimento vocale avanzato che sarà in grado di capire molti più comandi vocali, sarà anche in italiano e disponibile sul nuovo iPad, oltre che sull’iPhone 4S.
In iOS 6 possiamo inoltre trovare l’integrazione completa con Facebook, la condivisione degli album fotografici, Passbook, Facetime su rete 3G e tanto altro ancora! Nei prossimi giorni realizzeremo diversi focus a riguardo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…