Whitson Gordon, utente Android di vecchia data, ha affermato che l’iPhone può essere considerato senza problemi come il migliore telefono per quanto riguarda l’hacking e la personalizzazione:
[adrotate banner=”1″]
“Quando vuoi realmente realizzare un tweak, il rooting è l’aspetto che ti può aprire le maggiori possibilità. Purtroppo il rooting su Android è come rompere il caveau di una banca con una spilla da balia. Avete più di 100 diversi telefoni Android là fuori, ognuno con un proprio metodo di rooting, con i relativi rischi e caratteristiche. E’ così fastidioso che abbiamo potuto adattare la nostra guida sul rooting di Android solo per i primi 10 telefoni, oltre ad aver dovuto pubblicare un glossario esauriente che spieghi tutte le s*******e che bisogna sapere prima di iniziare il processo. E la nostra guida per Android è divisa in tre diversi step.”
In parole povere, è vero che Android di serie è molto più personalizzabile di iOS, tuttavia la grande frammentazione del sistema operativo mobile di Google costringe gli sviluppatori a creare più versioni dei tweak. Con l’iPhone invece c’è molta meno frammentazione: le risoluzioni operative infatti sono soltanto quattro, ovvero quelle di iPhone 3GS, iPhone 4S, iPad 2 e nuovo iPad.
“Ma le difficoltà ed i mal di testa non terminano con il rooting, purtroppo. Poiché i dispositivi Android hanno così tante e diverse versioni di se stessi, molte delle modifiche e delle personalizzazioni che vengono realizzate sono tristemente compatibili solo per un determinato dispositivo o per una sola ROM. Tweak che lavorano con la ROM Sense non funzionano con la ROM AOSP e tweak per Gingerbeard probabilmente non funzioneranno su tutte le ROM basate su Ice Cream Sandwich.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…