Samsung Galaxy S3: disponibile primo aggiornamento firmware OTA
Il Samsung Galaxy S3 è sul mercato da pochissime settimane, ma ha già ricevuto via OTA il suo primo aggiornamento del firmware.
[adrotate banner=”1″]
Non ci sono dettagli precisi sulle novità portate da questo aggiornamento, ma è probabile che il firmware sia servito essenzialmente a risolvere qualche bug riscontrato dagli utenti. Dobbiamo infatti considerare che il Galaxy S3 è equipaggiato con Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, l’ultima versione dell’OS Mobile di Google, quindi per un po’ di tempo non ci saranno novità a livello di funzionalità.
Ricordiamo che il telefono, delle dimensioni di 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso complessivo di 133 grammi, si presenta con un ampio schermo multi-touch da 4.8 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel (densità di 306 ppi, pixel per pollice), profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2 e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa delle immagini.
La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 64 GB tramite lo slot per schede microSD), il processore è un potente Exynos quad core da 1.4 Ghz e sono presenti due fotocamere: una frontale da 1.9 Megapixel, e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus, geo-tagging e supporto alla registrazione di video fullHD 1080p a 30 fps.
[adrotate banner=”2″]
[Via]