Apple WWDC 2012: riassunto dell’evento in un video di 90 secondi
I colleghi del sito Cultofmac hanno pubblicato su Youtube un interessante video riassunto di soli 90 secondi riguardo la conferenza stampa WWDC 2012, dove i vari dirigenti di Apple hanno svelato moltissime novità, sia a livello hardware che software.
[adrotate banner=”1″]
Questo genere di video riassunto non può certo sostituire il video integrale della conferenza, ma considerato che il keynote è durato circa 2 ore, non tutti hanno tanto tempo a disposizione. E poi diciamolo, senza Steve Jobs le conferenze stampa di Apple hanno purtroppo perso molto fascino.
All’inizio della conferenza sono saliti sul palco Tim Cook e altri responsabili di Apple per presentare ufficialmente ai giornalisti e sviluppatori la nuova gamma 2012 dei computer portatili Macbook Air e Macbook Pro. Di quest’ultimo è stata realizzata una versione top di gamma con schermo Retina Display ad alta risoluzione e un hardware molto potente.
L’attenzione si è poi spostata su Mountain Lion, il nuovo sistema operativo desktop della Mela che sarà disponibile per i vari PC Mac entro il mese di luglio al prezzo di 15.99 euro, aggiornabile sia da Lion che da Snow Leopard.
Infine, la seconda parte della conferenza stampa è stata dedicata a tutte le novità di iOS 6, nuovo aggiornamento che verrà rilasciato in autunno.
[adrotate banner=”2″]
[Via]