LG Optimus L5 disponibile in Europa a 189 euro
I rappresentanti di LG Electronics hanno appena comunicato in maniera ufficiale la disponibilità in Europa del nuovo LG Optimus L5, al prezzo suggerito di 189 euro.
[adrotate banner=”1″]
Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di uno smartphone delle dimensioni di 118.3 x 66.5 x 9.9 mm, un peso complessivo di 125 grammi e un design sottile ed elegante. Il sistema operativo installato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia utente personalizzata dai tecnici dell’azienda sud coreana, e il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 4 pollici, una risoluzione di 320 x 480 pixel e una profondità di 16 milioni di colori.
Per quanto riguarda il comparto multimediale, possiamo trovare due fotocamere: una frontale VGA per poter effettuare videochiamate con le applicazioni compatibili (come ad esempio Skype e Google Talk), e una posteriore con sensore da 5 Megapixel con flash LED, autofocus, geotagging e touch focus.
Trattandosi di uno smartphone di fascia medio-bassa, non possiamo aspettarci un hardware di alto livello: sotto la scocca troviamo infatti un processore Qualcomm MSM7225A Snapdragon single core con frequenza operativa di 800 Mhz. La RAM ammonta a 512 MB, mentre la memoria flash interna è di 2.5 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD.
[adrotate banner=”2″]
[Via]