Home » Samsung Galaxy S3 prende fuoco, la casa sud coreana indaga

Samsung Galaxy S3 prende fuoco, la casa sud coreana indaga

Samsung Galaxy S3 prende fuoco, la casa sud coreana indaga

Questo telefono è una bomba! BAM! Ok non è andata proprio così, però nel Regno Unito un Samsung Galaxy S3 ha veramente preso fuoco, e le ragioni sono ancora del tutto sconosciute. Sarà stato il caldo? Qualche maledizione di Apple?

[adrotate banner=”1″]

Ironia a parte, il telefono ha preso fuoco mentre era collegato al suo supporto originale da auto. Fortunatamente il proprietario è rimasto illeso, grazie anche ai riflessi pronti: non appena ha notato la comparsa di piccole fiamme e fumo dalla base del telefono, l’ha prontamente rimosso dalla base di ricarica.

A questo punto non si sa ancora se la colpa sia dell’accessorio, della batteria o dello stesso telefono. Dobbiamo considerare che la scocca del Galaxy S3 è molto sottile, e stiamo parlando di un hardware di alto livello con processore e chip grafico quad core. Insomma, componenti che di certo non scaldano poco.

Questa la risposta ufficiale di Samsung a riguardo:

“Ci sono stati recenti articoli on-line che mostrano immagini di un Samsung Galaxy SIII che sembra avere danni causati da fuoco nella parte inferiore. Samsung è a conoscenza di questo problema ed inizierà ad investigare non appena avrà ricevuto il prodotto specifico in questione. Una volta che l’indagine sarà completa, saremo in grado di fornire ulteriori dettagli sulla situazione. Siamo sempre impegnati a fornire ai nostri clienti i prodotti più sicuri possibili e prenderemo sul serio la questione.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]