[adrotate banner=”1″]
Alcuni sviluppatori nel corso di alcuni test sulle applicazioni presenti nell’App Store hanno scoperto un cambiamento nell’algoritmo di ricerca delle applicazioni in vendita presso lo store online di Applicazioni di Apple. Il nuovo algoritmo di ricerca delle app presenti tiene conto della popolarità delle applicazioni, dei download e di numerose keyword durante la ricerca, ottenendo come risultato un sostanziale cambiamento dei risultati presentati.
Sino ad oggi infatti l’App Store di Apple portava in risalto nei primi posti delle ricerche molte applicazioni famose, ma allo stesso tempo ne escludeva altre che, pur essendo molto popolari, non comparivano o ottenevano un punteggio inferiore a causa del nome dell’applicazione non corrispondente all’applicazione stessa.
Apple sembrerebbe essersi accorta di questo problema e starebbe introducendo nell’App Store un nuovo algoritmo di ricerca che tiene conto di numerosi fattori, fra cui il numero di download di un’app, considerandola dunque popolare quando il numero di download risulta essere elevato.
In iOS 6 Apple ha introdotto un nuovo App Store, con grafica rinnovata e questi test potrebbero essere volti proprio al lancio ufficiale del nuovo firmware Apple per iPhone in arrivo questo autunno 2012.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…