Home » Samsung si aspetta di vendere 10 milioni di Galaxy S3 entro luglio

Samsung si aspetta di vendere 10 milioni di Galaxy S3 entro luglio

Samsung si aspetta di vendere 10 milioni di Galaxy S3 entro luglio

JK Shin, dirigente del comparto telecomunicazioni di Samsung, ha fatto sapere che la sua compagnia si aspetta di raggiungere il traguardo di 10 milioni di Galaxy S3 venduti entro la fine del mese di luglio.

[adrotate banner=”1″]

La previsione si basa essenzialmente sul fatto che prima del lancio ci furono ben 9 milioni di pre-order, anche se molti di essi provenivano dagli operatori telefonici, e non dagli utenti finali.

Non è ancora chiaro che il traguardo di 10 milioni di unità entro la fine del mese di luglio sia riferito ai Samsung Galaxy S3 distribuiti in tutto il mondo, oppure venduti ai consumatori. Dobbiamo comunque considerare che Samsung è uno degli sponsor ufficiali delle Olimpiadi di Londra, e verrà proprio sfruttato tale evento sportivo per pubblicizzare al meglio il nuovo smartphone.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S3, delle dimensioni di 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso complessivo di 133 grammi, è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e ha un ampio display multi-touch capacitivo con diagonale di 4.8 pollici, risoluzione di 1280 x 720 pixel, trattamento protettivo Gorilla Glass 2, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa dei colori.

Due sono le fotocamere: una frontale da 1.9 Megapixel per le videochat in HD, e una posteriore da 8 megapixel con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p.

[adrotate banner=”2″]

[Via]