[adrotate banner=”1″]
Uno dei metodi per visualizzare i video senza utilizzare youtube, purtroppo almeno in italia non molto utilizzato, è quello di creare dei Podcast, che altro non sono che elenchi di video pubblicati con cadenza più o meno regolare dagli autori, in modo da creare una specie di “programma a puntate” disponibile esclusivamente via internet.
Fino ad oggi, i podcast erano scaricabili da iTunes sia da PC che dagli iDevices, tuttavia la visualizzazione su questi ultimi era un po’ macchinosa in quanto i podcast video venivano a far parte di una sezione tutta loro sull’app Video, gli audio nell’app Musica, e la loro fruizione non era così elementare.
Da oggi, finalmente, in vista del rilascio del sistema operativo iOS 6, Apple ha pubblicato su iTunes, rendendola disponibile gratuitamente ed in versione universale, Podcasts, l’app per cercare e riprodurre i video e le tracce audio disponibili. Esattamente come su iBooks Store od iTunes Store avremo a disposizione una raccolta dei programmi più visualizzati, una funzionalità di ricerca anche per categorie e la possibilità di visualizzare i contenuti in streaming oppure di scaricarli per la fruizione in assenza di connessione.
[app 525463029]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…