LG Optimus 4X HD: disponibile in Italia al prezzo di 529 euro
LG Italia ha appena attivato la distribuzione sul suolo nazionale al prezzo suggerito di 529 euro del nuovo LG Optimus 4X HD, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e caratterizzato da una scheda tecnica di alto livello, a partire dal processore di tipo quad core, ovvero con 4 core di elaborazione dei dati in parallelo.
[adrotate banner=”1″]
LG Optimus 4X HD accende quindi la sfida con la concorrenza: presentato ufficialmente qualche mese fa dai dirigenti della casa sud coreana, il telefono ha uno spessore di 8.9 millimetri, un design elegante e uno schermo multi touch capacitivo con diagonale di 4.7 pollici, risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia True HD IPS. Quest’ultima è in grado di garantire degli angoli di visione molto più elevati rispetto agli schermi LCD tradizionali.
La memoria RAM è di 1 GB, mentre quella flash d’archiviazione ammonta a 16 GB. Come già detto nel paragrafo introduttivo, questo nuovo smartphone punta tutto sulla potenza e la multimedialità grazie alla presenza del chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con architettura esclusiva 4-PLUS-1.
Completano la dotazione hardware la fotocamera posteriore da 8 Megapixel con sensore BSI, la webcam frontale da 1.3 Megapixel per le videochat e la batteria da ben 2150 mAh.
[adrotate banner=”2″]
[Via]