Qualche mese fa, Apple era stata al centro di un forte scandalo della privacy, legato essenzialmente al fatto che iOS registrava di nascosto e senza alcuna autorizzazione gli spostamenti degli utenti in determinate condizioni.
[adrotate banner=”1″]
Onde evitare che una situazione del genere accada del nuovo, i tecnici della casa di Cupertino hanno deciso di applicare all’interno del futuro sistema operativo iOS 6 delle regole più severe in materia di privacy.
Stando a quanto scritto dal giornalista Ryan Naraine su ZDNet, iOS 6 renderà la vita più difficile agli utenti, in maniera simile a quanto ha fatto Microsoft con Windows Vista e Windows 7 con l’UAC (User Account Controllo, ovvero il controllo dell’account utente).
Per i colleghi di Macworld, non bisogna vedere l’UAC con un’ottica troppo negativa:
“Per quanto ne so, UAC è una tecnologia solida che fa esattamente ciò per cui è stata progettata. Nel mio modo di vederla, la pubblicità negativa e la reazione avversa ad UAC sono state causate soprattutto dal fallimento del marketing e delle pubbliche relazioni di Microsoft, piuttosto che da reali problemi. Detto questo, è chiaro il paragone fatto da Naraine. Il problema di UAC è che rischia di essere opprimente, almeno dalla prospettiva dell’utente medio. La gente sarà inondata da popup di avvisi e da finestre di dialogo che chiedono continuamente il permesso per tutto. Non sapendone abbastanza per determinare se un’attività è legittima o meno, finiscono con l’accettare tutte le richieste.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…