Con l’arrivo del nuovo Macbook Pro Retina Display il concetto di pixel inizia a venir meno rendendo la definizione sempre più raffinata e d’alta qualità. Potrà far sorridere ma in un mondo senza pixel i giochi con i pixel stanno raggiungendo un pubblico sempre più ampio. In questo panorama vi sono titoli come Tiny Tower, Tiny Plane o l’intero parco della Kairosoft la nostra recensione odierna riguarda un gioco differente e capace di divertire: Pixely People Making Movies.
PP:MM, l’abbreviazione più comoda per riconosce il titolo in questione, riprende un filone apparso più volte sui nostri computer, la creazione e pubblicazione di film. Un genere capace di svilupparsi in due differenti modi capaci di convincere coloro che desiderano un controllo totale, partite lunghe e gestione lungimiranti ma anche chi, sfruttando il concetto di film, desidera partite rapide e con piccoli aspetti di gestionalità. Entriamo nel dettaglio di PP:MM e cerchiamo di capire perché appartiene al secondo stadio del filone cinematografico.
Con uno stile tutto pixel e rapidità il gioco è fruibile fin dall’avvio. Un buon tutorial vi conduce già nella partita ed illustra i pochi e necessari elementi da sapere, il tutto per rendere la partita rapida e godibile. Come precedentemente detto lo stile grafico è rappresentato dai pixel capaci di risultare predominanti nell’interfaccia globale ma spalmandosi bene nel tutto.
A livello opzioni i comandi da gestire sono pochi e semplici. Una volta scelto il titolo, il genere e la tipologia bisogna ingaggiare gli attori. Un buon mix potrebbe dare un buon spunto senza però essere determinante perché superata questa prima fase si passa al “gioco rapido” momento in cui i vari personaggi (direttore, sound ed altri) montano il film. Il montaggio globale di tutto il film è un mix di valori prestabiliti e selezionati da noi utenti; tale mix però non è semplice perché talvolta può essere agevolato o ostacolato dai vari impiegati.
Finito il film osserveremo il risultato e qui viene il bello poiché ad alto budget non sempre corrisponde alto guadagno. Una sapiente gestione ci permetterà di crescere, assumere nuovi impiegati e migliorare le loro doti; il tutto per diventare una major cinematografica di successo.
Pregi:
Difetti:
[app 457250516]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…