The Amazing SpiderMan, il nuovo gioco Gameloft arriva su iPhone
[adrotate banner=”1″]
Per tutti gli amanti dei fumetti, sicuramente Peter Parker, nella sua versione supereroica Spiderman, è uno dei personaggi più apprezzati e di maggior successo, successo decretato anche dal grande numero di film dedicati a questo personaggio. Sulla scia del successo del film, come già è successo per altri come l'Era Glaciale e Man in Black, così come sta per succedere per Batman, Gameloft ha deciso di dedicare uno dei sue giochi proprio alle avventure dell'aracnico supereroe.
The Amazing Spiderman è un gioco per iPhone molto ben realizzato, soprattutto dal pinto di vista grafico: le città sono molto ben realizzate, ed il caricamento degli edifici anche più distanti è istantaneo e non subisce rallentamenti; per far fronte alle necessità di calcolo, però, il gioco non sarà compatibile con iPhone 3GS né con l'iPod Touch di terza generazione, ma solo con i dispositivi più recenti. Inoltre, nonostante la versione universale, non sarà compatibile con l'iPad originale, da tenere in conto qualora ne possedeste uno.
Se la grafica e il sistema di controllo sono assolutamente ottimi, qualche “buca” la possiamo trovare parlando di longevità e di ripetitività: il gioco è infatti un po' poco vario se paragonato ad altre produzioni gameloft, e può essere terminato in poche ore. Da segnalare anche il Gigabyte e trecentocinquanta Megabyte di dimensione, che potrà creare qualche problema ai possessori di iPhone dalla minore capacità, come quelli da 8 GB.
[app 518757797]
[adrotate banner=”2″]