Dopo un po’ di attesa, è iniziato anche in Italia il rilascio per il telefono Samsung Nexus S del nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, evoluzione della precedente versione 4.0 Ice Cream Sandwich e che introduce numerose novità a livello di prestazioni e funzionalità.
[adrotate banner=”1″]
Il download dell’update è possibile via OTA (Over The Air), quindi senza alcuna necessità di collegare fisicamente il telefono al PC. Dal momento che il nuovo firmware è pesante numerosi megabyte, è necessario che il Nexus S sia connesso ad una rete senza fili Wifi per poter effettuare il download dell’aggiornamento senza alcun problema.
Questo update non solo conferma che Google mantiene le sue promesse, ma anche che Android 4.1 Jelly Bean è in grado di funzionare su hardware non top di gamma.
Per chi non lo sapesse, il Samsung Nexus S è un telefono dalle dimensioni di 123.9 x 63 x 10.9 mm, un peso complessivo di 129 grammi e ha un display multi touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa dei colori.
Il processore è un ARM Cortex A8 single core da 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB, la ROM è di 16 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochat e una posteriore da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…