Com’era previsto, nel corso della conferenza stampa dedicata agli investitori, i vertici di Apple hanno comunicato la disponibilità nel Mac App Store dell’aggiornamento del sistema operativo OS X 10.8 Mountain Lion.
[adrotate banner=”1″]
L’aggiornamento, compatibile non solo con Lion ma anche con Snow Leopard, permette di aggiornare fino ad un massimo di 5 computer Mac. E’ possibile inoltre effettuare un’installazione da zero.
Il prezzo di vendita di OS X 10.8 Mountain Lion è più basso rispetto a Lion, lanciato un anno fa: il nuovo sistema operativo desktop di Apple si può infatti scaricare dal Mac App Store al prezzo di 15.99 euro, mentre Lion era stato lanciato a 24.99 euro. C’è da dire comunque che Lion portò delle novità molto più importanti.
Ma che novità porta Mountain Lion? Prima di tutto l’integrazione completa con iCloud, il servizio di cloud storage targato Apple che permette di tenere sincronizzati automaticamente i messaggi di posta, i calendari, i contatti, i promemori, i documenti e le note.
Troviamo poi l’applicazione Messaggi, per poter mandare messaggi di testo di tipo iMessage anche dal computer Mac, il Centro Notifiche, Power Nap, Sharing, l’integrazione completa con Facebook (in arrivo in autunno, assieme a iOS 6), Twitter, Airplay e Game Center.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…