Attraverso una conferenza stampa dedicata agli investitori, i dirigenti di Apple hanno comunicato i risultati finanziari relativi al Q3 2012. Come sempre, ci troviamo di fronte a numeri importanti, anche se stavolta gli analisti avevano ipotizzato dei numeri forse troppo elevati, con qualche piccola delusione tra gli investitori.
[adrotate banner=”1″]
In dettaglio, nell’ultimo trimestre fiscale conclusosi il 30 giugno 2012 Apple è riuscita a raggiungere un fatturato di 35 miliardi di dollari, che al netto diventano 8.8 miliardi di dollari, ovvero 9.32 dollari per azione diluita.
Nonostante l’errato calcolo degli analisti, l’azienda statunitense è riuscita a superare i risultati dello scorso anno. Nel Q3 2011 infatti Apple aveva registrato un fatturato di 28.6 miliardi di dollari, con un utile netto di 7.3 miliardi di dollari, pari a 7.79 dollari per azione diluita. Stando a quanto svelato dal comunicato stampa, il margine lordo è stato del 42.8 percento, rispetto al 41.7 percento del 2011.
Ecco il commento di Tim Cook sui risultati del Q3 2012:
“Siamo entusiasti delle vendite record di 17 milioni di iPad nel trimestre di giugno. Abbiamo anche appena rinnovato l’intera linea MacBook e lanceremo iOS 6 questo autunno. Non vediamo l’ora di annunciare i nuovi eccezionali prodotti che abbiamo in piano.”
Da sottolineare come le vendite di iPhone siano diminuite, segno che i fan della Mela hanno iniziato ad attendere l’iPhone 5.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…