[adrotate banner=”1″]
L'iPhone può essere sicuramente definito un telefono multimediale, una specie di computer sempre a disposizione nelle nostre tasche. Possiamo leggere mail, visualizzare foto, navigare su internet… Ma purtroppo una delle”grandi escluse” tra le operazioni importanti che possiamo effettuare è quella di consultare e creare i documenti Office direttamente sul nostro telefono.
Una delle poche soluzioni è quella di utilizzare la suite Apple composta da Pages, Numbers e Keynote, ma pirtroppo se ci vengono inviati dei documenti via mail la compatibilità non è il massimo, e sarebbe necessario per questo un lettore nativo e più specifico dei documenti Word, Excel e Powerpoint.
Smart Office2 è una suite che permette di visualizzari i documenti DOC, DOCX, XLS, XLSX, PPT, PPTX direttamente sul nostro telefono. L'app ci permette anche di modificare i suddetti documenti, e questo sicuramente rappresente un ottimo modo di buttare giù idee, di creare progetti da zero per poi esportarli e modificarli direttamente su computer. Finché dobbiamo creare da zero la suite è buona, in particolare per quanto riguarda l'editor di testo, semplice da utilizzare, mentre se andiamo a modificare qualcosa di preparato da computer, a causa del fatto che alcune feature verranno eliminate in quanto incompatibili, a meno che si tratti di qualcosa di molto semplice in caso contrario, a meno che abbiate assolutamente bisogno di leggere documenti su iPhone, il consiglio è quello di aspettare qualche app più valida per effettuare questo tipo di operazione.
[app 504520620]
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…