Ottima notizia per tutti i possessori dello smartphone Samsung Galaxy Gio: i ragazzi del sito XDA Developers sono infatti riusciti a realizzare un porting del firmware personalizzato CyanogenMod 10, garantendo così nuove funzionalità a questo telefono che non viene più aggiornato da Samsung da molto tempo.
[adrotate banner=”1″]
Gli sviluppatori del noto forum XDA Developers ci tengono a precisare che questa ROM personalizzata per il Samsung Galaxy Gio è ancora in versione Alpha, ovvero ben lontana da quella definitiva. La sua installazione è dunque raccomandata soltanto agli utenti più esperti, mentre chi desidera avere un terminale stabile e privo di errori è meglio che attenda il rilascio della versione definitiva.
Delle dimensioni di 110.5 x 57.5 x 12.2 mm per un peso complessivo di 102 grammi, Samsung Galaxy Gio è un telefono equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e dotato di un display multi touch capacitivo da 3.2 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel e profondità di 16 milioni di colori.
Il processore è un Qualcomm QCT MSM7227-1 Turbo single core con frequenza operativa di 800 Mhz, la memoria RAM ammonta a 278 MB, la ROM è di soli 158 MB (espandibile a piacimento tramite lo slot per schede microSD) e sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 3 Megapixel con autofocus e geo-tagging.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…