LG Electronics ha venduto 5 milioni di smartphone 4G LTE in tutto il mondo
Attraverso un comunicato stampa diffuso online, l’azienda sud coreana ha fatto sapere che in tutto il mondo è stato raggiunto il traguardo di 5 milioni di smartphone venduti con supporto nativo alla connettività 4G LTE.
[adrotate banner=”1″]
Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Mobile Communications Company, ha commentato così la notizia dei 5 milioni di smartphone 4G LTE venduti in tutto il mondo:
“Le vendite globali di smartphone LTE aumenteranno di circa 10 volte rispetto allo scorso anno. Pensando a questo stiamo preventivando di lanciare una linea di prodotti ancora più impressionante nei prossimi mesi, seconda a nessuno”.
Le vendite degli smartphone 4G LTE continuano in maniera costante: lo scorso maggio la quota era a 3 milioni, mentre a giugno era aumentata a 4 milioni di unità. Nei prossimi mesi verranno commercializzati sempre più telefoni con supporto nativo alla connettività di rete di nuova generazione, complice il fatto che sempre più operatori iniziano a supportare la rete 4G. In Italia purtroppo non ci siamo ancora, e soltanto nel 2013 potremo vedere in commercio i primi telefoni 4G.
Uno degli smartphone 4G più venduti di LG Electronics è l’Optimus LTE, mentre l’Optimus Vu per il momento è arrivato a quota mezzo milione di unità vendute in tutto il mondo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]