Samsung Galaxy S3 batte l’iPhone nelle vendite negli USA
Ci sono voluti 10 mesi, ma alla fine la concorrenza ce l’ha fatta: Samsung infatti è riuscita a togliere l’iPhone dal podio degli smartphone più venduti negli USA. Si tratta di un risultato molto importante per la casa sud coreana, e che sicuramente inizierà a far preoccupare i dirigenti di Apple.
[adrotate banner=”1″]
Stando agli ultimi risultati di vendita relativi al mese di Agosto, lo smartphone più venduto negli USA non è stato l’iPhone 4S, bensì il Samsung Galaxy S3, telefono che in tutto il mondo sta avendo un successo ben oltre le aspettative dell’azienda asiatica.
Stando però a quanto dichiarato dall’analista Michael Walkley di Canaccord Genuity, questa vittoria di Samsung potrebbe durare ben poco. Proprio tra qualche settimana è infatti previsto il lancio del nuovo iPhone 5, smartphone che verrà annunciato in via ufficiale il prossimo 12 Settembre:
“Crediamo che questo sia il primo mese dal suo lancio, avvenuto ad ottobre 2011, che l’iPhone 4S non è stato lo smartphone più venduto sul mercato statunitense. Tuttavia, i nostri controlli hanno indicato un forte interesse dei consumatori, e probabilmente anche la domanda, per l’iPhone 5 e crediamo che Apple tornerà al primo posto sul mercato americano degli smartphone dopo il lancio del nuovo iPhone.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]