In tutte le leggende si nasconde un fondo di verità: dopo un’estate ricca di rumors su ogni genere sulla sesta generazione di iPhone, stasera i dirigenti di Apple hanno presentato a San Francisco il nuovo iPhone 5, e incredibilmente quasi tutte le indiscrezioni erano corrette.
[adrotate banner=”1″]
Cominciamo con il design: il nuovo iPhone 5 dice addio al passato, basta schermo 3.5 pollici, benvenuto Retina Display da 4 pollici. La risoluzione è di 1136 x 640 pixel, e possiamo continuare a considerare il pannello LCD un Retina Display grazie alla densità di 326 pixel per pollice.
Lo schermo inoltre è di tipo in-cell, ovvero ha integrato il sensore per il touch, per una risposta più immediata e un peso inferiore. L’iPhone 5, grazie alla nuova scocca in alluminio e vetro, ha un peso di soli 112 grammi e uno spessore di 7.6 millimetri. Si tratta di un bel salto in avanti rispetto alla scocca dell’iPhone 4 e iPhone 4S.
Il processore ora è l’Apple A6, il quale garantisce delle prestazioni fino a 2 volte superiori rispetto all’Apple A5. Al momento però non sappiamo se la CPU e la GPU sono dual core oppure quad core. Sappiamo invece che l’iPhone 5 supporta nativamente la connettività 4G LTE (supportate le frequenza di molti Paesi del mondo), oltre ad avere una webcam HD per le videochat via Facetime in alta qualità e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con prestazioni migliorate nella gestione dei colori e dell’illuminazione.
Migliorate infine le prestazioni audio, grazie alla presenza di ben tre microfoni. Apple iPhone 5 abbandona il classico connettore Dock e abbraccia il nuovo Lightning, 80% più piccolo. Apple metterà in commercio un adattatore per poter utilizzare tutti gli accessori basati sul connettore Dock a 30 pin.
Apple iPhone 5 sarà disponibile in Italia a partire dal 28 Settembre! Riguardo il prezzo, per il momento sappiamo soltanto che in abbonamento negli USA l’iPhone 5 avrà lo stesso prezzo dell’iPhone 4S, quindi 199 dollari (modello da 16 GB), 299 dollari (32 GB) e 399 dollari (64 GB).
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…