La conferenza stampa di Apple tenutasi a San Francisco non solo è servita per presentare ufficialmente ai giornalisti il nuovo iPhone 5, ma anche le novità inserite in iTunes 11 e la nuova gamma di lettori multimediali iPod Nano e iPod Touch.
[adrotate banner=”1″]
Ma andiamo con ordine, iniziando con iTunes: ora come ora ci sono 200 milioni di utenti che utilizzano “iTunes in the Cloud” e, per festeggiare il traguardo, Eddy Cue di Apple ha annunciato iTunes 11, la nuova versione del popolare programma che con pochi clic ci permette di acquistare musica e video dal nostro computer.
Il nuovo iTunes 11, disponibile per il download in ottobre, si presenta con un’interfaccia grafica completamente rinnovata, c’è una nuova suddivisione degli album e degli artisti, in modo da trovare più facilmente i brani che ci interessano. E’ stata poi aggiunta la possibilità per gli artisti di condividere foto direttamente all’interno di iTunes, una sorta di Twitter per intenderci. C’è poi un nuovo design per il mini-player, e questa è senza dubbio una novità molto attesa dagli utilizzatori di iTunes.
Greg Joswiak è salito sul palco per annunciare la nuova generazione di iPod Nano: design completamente rinnovato, schermo multi-touch più ampio, tasto Home, tasti fisici del controllo del volume, radio FM, supporto riproduzione di video, Bluetooth, Nike+, nuovo connettore Lightning, batteria più capiente. Presto in vendita in sette colorazioni.
E’ arrivato infine il turno dell’iPod Touch di quinta generazione: come da indiscrezioni, lo schermo touch è passato da 3.5 a 4 pollici, lo spessore è di soli 6.1 mm, la scocca è in alluminio anodizzato, il peso è di 88 grammi, il processore è l’Apple A5 dual core (lo stesso dell’iPhone 4S ndr), la batteria garantisce fino a 40 ore di musica e sulla scocca posteriore troviamo una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e flash LED. Ci sono poi una webcam frontale HD, il modulo di connettività Wifi a/b/g/n e cinque colorazioni.
E visto che siamo in tema di musica, non potevano non essere presentate anche le nuove cuffie EarPods, vemdute separatamente come accessorio e che garantiscono una migliore qualità audio rispetto al precedente modello.
Il nuovo iPod Nano sarà disponibile da ottobre al prezzo di 149 dollari, mentre l’iPod Touch 5G avrà un prezzo di 299 dollari (32 GB di memoria) e 399 dollari (64 GB).
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…