[adrotate banner=”1″]
Tradegame è una software house famosa per i suoi gestionali. Air Tycoon, giunto alla seconda versione, è riuscito a convincere un ampio pubblico di appassionati. Le loro creazioni, sicuramente, non raggiungono un numero ampio d’utenti ma chiunque cerchi un vero gestionale e qui che trova dei prodotti vincenti; Cruise Tycoon non si esime dal suo ruolo ed andiamo a vedere perché.
Un gioco gestionale per poter convincere il pubblico deve fondare il suo successo su una serie di parametri ed equilibri. Ogni appassionato non gioca solo per costruire e guadagnare ma per ottenere un’esperienza viva. Le spese, i guadagni ma sopratutto le opzioni disponibili devono poter essere ampi ed equilibrati, non vi dev’essere uno schema ripetitivo. Cruise Tycoon riesce in questo scopo offrendo uno schema di gioco ricco e variegato, non dovremo acquistare una nave e vendere i biglietti bensì gestire un’intera flotta, dall’equipaggio alle rotte ed alle navi per finire nella gestione delle escursioni e del proprio equipaggio.
Ogni parametro ed aspetto è equilibrato con valori capaci d’invogliarti a lunghe sessioni di gioco. Alla partenza, i primi momenti, potrebbero disorrientare per la quantità d’informazione ma tale impressione si esaurisce grazie al tutorial ed alla facilità d’uso. In fretta imparerete a creare le vostre rotte ed a gestire le vostre navi; pian piano che crescerete potrete espandere le rotte, grazie alle nuove navi, creare un nuovo hub ed espandere le opzioni disponibili per i passeggeri. L’hub rappresenta il punto nevralgico poiché non è un semplice porto ma la base di partenza di molte crociere e molti viaggi.
Come avrete facilmente intuito Cruise Tycoon offre un numero piuttosto ampio di opzioni ma per risultare un buon gestionale deve offrire anche una ricca zona di statistiche e lui non si esime dal mostrarci tutti i dati possibili. Potremo, con calma, analizzare guadagni, spese o traffico di persone ogni aspetto utile per poter gestire ed arricchire il nostro impero navale.
Dopo un’intera estate di test il gioco ha saputo attrarmi e tenermi incollato allo schermo del mio iPhone. Nonostante la ricchezza di elementi essi si dipanano con facilità e senza precluderne l’uso; la grafica gradevole e leggera risulta appagante rendendo piacevoli le nostre sessioni di gioco. Inutile sottolineare che Cruise Tycoon non è perfetto per tutti però per gli appassionati del genere lo si può considerare a tutti gli effetti un must.
Pregi:
Difetti:
[app 476232914]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…