Prima pubblicità di Samsung contro l’iPhone 5
[adrotate banner=”1″]
Con l’annuncio dell’iPhone 5 Samsung aveva promesso una denuncia qualora fosse arrivata la conferma dell’utilizzato della tecnologia 4G, ma l’azienda coreana ha voluto fare di più puntando sulla comunicazione e la concorrenza che si definirebbe sleale. È partita, infatti, una campagna pubblicitaria contro l’iPhone 5, così da tentare di convincere i vari acquirenti a puntare su un prodotto Samsung e non Apple.
L’idea alla base della pubblicità è basata sulla lista delle specifiche del Galaxy SIII, ultimo smartphone presentato da Samsung, che ha puntato sulle stesse intenzioni di Cupertino, ovvero aumentare la grandezza del display rispetto al precedente modello, il Galaxy SII. La lista è decisamente più lunga e l’azienda coreana vorrebbe puntare proprio su quest’aspetto, abbastanza aleatorio. La pubblicità ovviamente non si presenta assolutamente come professionale, anzi verrebbe facilmente ridicolizzata in ogni dove. Basti pensare che al momento del confronto tra i due connettori per il Galaxy SIII e l’iPhone 5 l’azienda coreana definisce il proprio come completamente differente, senza avanzare possibili differenze tecniche che dovrebbero far preferire il proprio dispositivo a quello di Cupertino. Una scelta di mercato discutibilissima per un’azienda che è uscita, evidentemente, bastonata dall’ultima sentenza in tribunale.
[adrotate banner=”2″]