[adrotate banner=”1″]
Kingdoms & Lords per iPhone è il nuovo gioco Gameloft, rigorosamente gratuito e di genere gestionale, come tanti ne sono già stati prodotti dalla stessa casa: sarà qualcosa di innovativo, rispetto agli altri, o la solita minestra riscaldata, già presentatici sotto il nome di The Oregon Trail, L'Era Glaciale – Il Villaggio, Man in Black 3…
La risposta corretta è la seconda, si tratta di una minestra riscaldata. Grafica ed audio buone, meccaniche assolutamente identiche agli altri giochi, acquisti in-app decisamente invadenti e privi di ogni logica per quanto riguarda il prezzo.
La trama è semplice, come Gameloft ci ha abituato, e dovremo costruire il classico villaggio con un piccolo diversivo: quello di addestrare eroi per far fronte agli invasori che cercheranno di tanto in tanto di conquistare il nostro villaggio. Purtroppo, le missioni sono decisamente troppo semplici e non serviranno a dimostrare la nostra capacità gestionale: in alcuni punti, per esempio, dovremo cercare di far raggiungere X abitanti alla nostra cittadina, il che sarebbe interessante se, ad esempio, i cittadini se ne andassero per la disoccupazione, o per cause di emigrazione, cosa che ci renderebbe necessario prestare attenzione a molteplici aspetti: invece no, costruiamo case e gli abitanti aumentano, punto. E così è anche per le altre missioni.
Definitiva? In questo (e negli altri giochi simili), se giochi tanto sei un bravo amministratore della città: se paghi, meglio tanto, sei un ottimo amministratore.
[app 477962962]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…