Come ampiamente previsto, il nuovo iPhone 5 di Apple ha registrato un record di vendite al lancio: la casa di Cupertino ha infatti annunciato che in pochi giorni è stato raggiunto il traguardo di 5 milioni di iPhone 5 venduti.
[adrotate banner=”1″]
Ovviamente i 5 milioni fanno riferimento soltanto ai primi Paesi selezionati che dal 21 Settembre possono vendere l’iPhone 5. Per l’Italia e tanti altri Paesi del mondo si dovrà attendere il 28 Settembre, e chissà che numeri registrerà la Mela..
Nonostante però 5 milioni siano un numero di tutto rispetto, il risultato è inferiore alle aspettative degli analisti che avevano pronosticato circa 8 milioni di unità vendute nel primo weekend.. forse i consumatori si aspettavano qualcosa di più dall’iPhone 5? Forse la concorrenza Android è sempre più forte e l’iPhone sta diventando piano piano “uno dei tanti smartphone”?
Qui di seguito vi lasciamo ad un estratto del comunicato stampa dell’azienda che annuncia le vendite di 5 milioni:
“Apple ha annunciato oggi di aver venduto oltre cinque milioni del suo nuovo iPhone 5, in appena tre giorni dal suo lancio, avvenuto il 21 settembre; inoltre, oltre 100 milioni di dispositivi iOS sono stati aggiornati ad iOS 6, il sistema operativo mobile più avanzato al mondo. iPhone 5 è già disponibile negli Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito, e lo sarà in altri 22 paesi a partire dal 28 Settembre e in oltre 100 nazioni entro la fine dell’anno. La richiesta per iPhone 5 ha superato la fornitura iniziale e, sebbene la maggior parte dei pre-ordini siano stati consegnati ai clienti, molti verranno consegnati in Ottobre.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…