I ragazzi del sito iLounge hanno da poco realizzato dei test molto approfonditi sulla durata della batteria dell’iPhone 5 e, senza troppe sorprese, l’autonomia effettiva del nuovo melafonino è inferiore a quanto dichiarato da Apple.
[adrotate banner=”1″]
Non si trattano di dati falsati, ma è la pura e semplice realtà: in pratica, tutti i produttori quando dichiarano l’autonomia dei dispositivi portatili come smartphone e tablet non fanno riferimento all’utilizzo vero e proprio, ma si basano su dei test preimpostati. Lo stesso discorso vale per i computer portatili, dove spesso i produttori misurano l’autonomia tenendo accesso il PC nella schermata del BIOS, senza quindi neanche avviare il sistema operativo.
Apple dichiara 8 ore in conversazione su rete 3G, 8 ore di navigazione sul web (via 3G e 4G LTE), 10 ore di navigazione via Wifi, 10 ore di riproduzione video, 40 ore di musica e 225 ore di standby. Ma nel test di iLounge, con uso intenso del telefono, l’autonomia è praticamente dimezzata rispetto alle dichiarazioni di Apple:
“Se usi l’iPhone 5 in luoghi con una copertura LTE o 3G molto buona, la durata della batteria può raggiungere quei numeri, ma in caso contrario, l’antenna farà fatica a mantenere il segnale, esaurendo più rapidamente la carica a disposizione. Poiché le celle LTE e 3G/4G versano tuttora in stato di flusso build-out, i nostri test suggeriscono che molti utenti LTE non si avvicineranno neppure ai numeri promessi da Apple.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…