Il telefono Samsung Galaxy S3 ha da poco ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, e per l’occasione i colleghi del sito GSM Arena hanno deciso di effettuare un nuovo test della durata della batteria per verificare se ci sono stati dei miglioramenti o peggioramenti a riguardo.
[adrotate banner=”1″]
In conversazione su rete 3G, il Samsung Galaxy S3 con installato il nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean è in grado di garantire una durata di 10 ore e 15 minuti, 5 minuti in meno rispetto al firmware di Android 4.0 ICS.
La situazione invece migliora con la navigazione sul web con il browser di serie: il telefono infatti garantisce una durata di 6 ore e 27 minuti, 1 ora e 20 minuti in più rispetto al precedente firmware.
Per quanto riguarda la riproduzione di video a risoluzione standard, il telefono con Android 4.1 Jelly Bean arriva a garantire un’autonomia di 9 ore e 27 minuti. Il firmware di Android 4.0 Ice Cream Sandwich garantiva mezz’ora in più.
Nel complesso si può dire che i risultati sono buoni, ma c’è ancora margine di miglioramento nella conversazione in 3G e nella riproduzione di video. Molto buono invece il risultato della navigazione sul web, considerato anche il fatto che gli schermi Super AMOLED non sono certo i display migliori per l’autonomia con i browser Internet (a causa delle pagine bianche dei siti web).
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…