L’aggiornamento del sistema operativo iOS 6 ha portato diverse novità, e una di queste è Passbook, la nuova applicazione realizzata dai tecnici della casa di Cupertino che serve a raccogliere in un’unica schermata i punti fedeltà e i codici sconto dei vari negozi, sia fisici che online.
[adrotate banner=”1″]
Apple non ha incluso il chip NFC nel suo iPhone 5, giustificandosi che l’app Passbook basta e avanza per il momento. In effetti, bisogna dire che almeno negli USA l’app Passbook gode di un supporto molto buono da parte degli sviluppatori di applicazioni.
Qui di seguito vi riportiamo alcune delle applicazioni più famose che supportano in maniera nativa Passbook: Ticketmaster, Fandango, American Airlines, United Airlines, LiveNation, Eventbrite, McDonalds, Lufthansa, MeNetwork, Major League Baseball e Starbucks.
Quest’ultima, per il momento compatibile soltanto negli USA, permette di fare moltissime cose, come ad esempio pagare in mobilità tramite i codici a barre QR, consultare i punti della carta fedeltà, regalare gift card, e tanto altro ancora.
Ricordiamo che l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6 è compatibile non solo con l’Apple iPhone 5, ma anche con l’iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, nuovo iPad, iPad 2, iPod Touch di quinta e quarta generazione.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…