Dopo qualche settimana di attesa, finalmente è disponibile anche in Italia l’adattatore da Lightning a 30 pin, al prezzi di 39 euro IVA compresa.
[adrotate banner=”1″]
Questo adattatore ha un cavo lungo 20 cm ed è essenziale per poter collegare l’iPhone 5 agli accessori dotati del connettore Dock tradizionale a 30 pin. Siamo certi che in futuro verranno commercializzati moltissimi accessori per l’iPhone 5 con già integrata la porta Lightning, ma questo accessorio è l’ideale per garantire la compatibilità con i vecchi prodotti.
Se siamo spaventati dal prezzo di 39 euro, possiamo spendere 29 euro per acquistare lo stesso tipo di adattatore Lightning – 30 pin, con l’unica differenza che non c’è il cavo da 20 cm.
Da sottolineare che entrambe le versioni di questo adattatore non supportino l’output del video, ma soltanto l’uscita audio analogica, audio USB, la sincronizzazione e la ricarica della batteria. Vi ricordiamo inoltre che la nuova porta Lightning ha integrato un chip di identificazione, quindi attenzione ad acquistare copie cinesi da 1 euro su eBay, al 99% non funzioneranno sull’iPhone 5.
Ricordiamo che il nuovo iPhone 5 è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna. Il display touch ha una diagonale di 4 pollici, il chipset è l’Apple A6 dual core e la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…