Nel corso di un evento stampa organizzato a Londra per l’occasione, i vertici della compagnia statunitense hanno presentato ai giornalisti il nuovo Motorola RAZR i, il loro primo smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android e basato sul processore Intel Atom che opera alla frequenza operativa di ben 2 Ghz.
[adrotate banner=”1″]
Motorola RAZR i ha al suo interno non un processore Qualcomm o ARM, bensì un Intel Atom, caratterizzato dall’architettura single core e che opera alla frequenza di 2 Ghz. Il chipset è realizzato con il processo produttivo a 32 nanometri, e grazie alla presenza della tecnologia Hyper Threading non è un problema gestire più applicazioni aperte nello stesso momento.
L’elevata frequenza di funzionamento del processore è poi di grande aiuto per l’esecuzione delle applicazioni che richiedono molte risorse, come ad esempio l’app Fotocamera. Quest’ultima infatti si avvia in meno di 1 secondo, e in circa un secondo è in grado di scattare una raffica di 10 fotografie.
Caratterizzato dalle dimensioni di 122.5 x 60.9 x 8.3 mm per un peso complessivo di 126 grammi, il telefono ha 8 GB di memoria flash interna (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD), una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una webcam frontale VGA e un display multi touch capacitivo da 4.3 pollici Super AMOLED.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…