I tecnici della compagnia sud coreana hanno da poco iniziato il rilascio del codice sorgente del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sadnwich per l’LG Optimus 2X.
[adrotate banner=”1″]
Si tratta di un’ottima notizia per gli sviluppatori di ROM personalizzate, visto che il codice sorgente è considerato l’ingrediente essenziale per poter creare dei Custom Firmware compatibili al 100% con il terminale.
E’ anche un’ottima notizia per gli utenti finali, visto che LG Electronics non ha ancora confermato il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich per la versione internazionale dell’LG Optimus 2X. Nel caso il firmware non venga rilasciato in via ufficiale, si potrà comunque aggiornare il telefono ad Android 4.0 ICS con una ROM personalizzata.
Ricordiamo che il telefono, caratterizzato dalle dimensioni di 123.9 x 63.2 x 10.9 mm per un peso complessivo di 139 grammi, ha un display multi touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, trattamento protettivo Gorilla Glass, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visualizzazione rispetto agli schermi LCD tradizionali.
La memoria flash interna ammonta a 8 GB, la RAM è di 512 MB, il processore è l’NVIDIA Tegra 2 dual core e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…