Sony Xperia AX in vendita in Giappone dal 16 Novembre
L’operatore telefonico NTT DoCoMo ha appena confermato che le prenotazioni del nuovo Sony Xperia AX inizieranno domani 1 Novembre, mentre la vendita in Giappone partirà dal 16 Novembre.
[adrotate banner=”1″]
Per chi non lo sapesse, l’Xperia AX è la versione giapponese dell’Xperia V: il nuovo smartphone di Sony a prova d’acqua e polvere è caratterizzato da un hardware di fascia alta e un design sottile ed elegante. Xperia AX è molto simile al suo “fratello occidentale”, tuttavia ha in più la porta ad infrarossi, il chip FeLiCa e il tuner TV per la ricezione dei canali in chiaro del Digitale Terrestre.
Nell’attesa di saperne di più sull’uscita in Italia dell’Xperia V (si vocifera i primi di dicembre.. ndr), vediamo di riassumere le sue principali caratteristiche tecniche.
Il telefono, caratterizzato dalle dimensioni di 129 x 65 x 10.7 mm per un peso di 120 grammi, si presenta con un display multi touch capacitivo da 4.3 pollici con risoluzoine di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento antigraffio e tecnologia Mobile Bravia Engine 2.
Il processore è il potente Qualcomm MSM8960 Snapdragon dual core da 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochiamate e una posteriore da 13 Megapixel con flash LED e autofocus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]