L’azienda giapponese ha appena annunciato in maniera ufficiale il nuovo Sharp Aquos Phone SH930W, uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e che si differenzia dai prodotti della concorrenza per la presenza di un ampio display multi touch capacitivo da 5 pollici con risoluzione FullHD di ben 1920 x 1080 pixel.
[adrotate banner=”1″]
Per chi non lo sapesse, la risoluzione FullHD è la stessa che possiamo trovare nei computer di fascia alta e nei televisori da salotto. Avere la stessa risoluzione in un “piccolo” display da 5 pollici è quindi un risultato davvero interessante e che serve a garantire una densità di pixel mai vista prima d’ora.
Considerata la risoluzione e la diagonale dello schermo, il nuovo Sharp Aquos Phone SH930W ha una densità di ben 440 ppi (pixel per pollice), un valore talmente elevato che rende la risoluzione Retina Display dell’iPhone 5 e dell’iPhone 4S una cosa del passato.
C’è però da dire che una risoluzione FullHD su uno smartphone è praticamente inutile, ed è più una mossa di marketing che altro. Dobbiamo inoltre considerare che il processore e il chipset grafico dovranno impiegare molte più risorse per le app 3D.
Il nuovo Sharp Aquos Phone SH930W è disponibile da oggi in Russia, e al momento non sappiamo se e quando arriverà anche in Italia.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…